Avviso pubblico di consultazione per l’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2023-2025

Codesta Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione deve approvare entro il 31/01/2023 il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) 2023/2025.

Il Piano Nazionale AntiCorruzione (PNA), approvato dall’ANAC, prevede che le Amministrazioni Locali, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Questo avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di proporre contributi finalizzati ad un’ottimale individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholders (portatori d’interesse) sono invitati a presentare proposte, suggerimenti ed osservazioni di cui l’Ente potrà tenere conto in sede di aggiornamento e approvazione del nuovo Piano 2023-2025.

Tutti i soggetti interessati possono trasmettere i propri contributo al Responsabile Anticorruzione utilizzando il modello allegato ed inviandolo al seguente indirizzo di posta elettronica entro il 31 dicembre 2022: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, sul sito internet dell’Ente nella sezione “Amministrazione trasparente” => “Altri Contenuti” => Corruzione, unitamente al presente avviso è disponibile il PTPC 2022/2024.

Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

Per saperne di piu'

Approvo