Avvisi

AVVISO AUTISMO AL CENTRO

L’intento del presente Avviso è la selezione di destinatari che costituiscono l’utenza di riferimento del progetto "Autismo al Centro", concepito per rispondere alle necessità delle famiglie con persone nello spettro autistico nella provincia di Teramo, in sintonia con gli obiettivi del D.P.C.M. del 29/7/2022.
L’avviso si focalizza su due principali aree di intervento: la socializzazione per minori e la transizione verso l'età adulta, e progetti sperimentali per la formazione e l'inclusione lavorativa.
L'obiettivo principale è sperimentare azioni finalizzate a favorire percorsi differenziati per la formulazione del progetto di vita delle persone con ASD, considerando preferenze, diverse necessità di supporto in tutte le fasce di età, livello di funzionamento adattivo e eventuali disturbi associati. Si propone anche di strutturare interventi di supporto innovativi, in collaborazione con il Terzo Settore e il volontariato, e sviluppare modelli basati su buone prassi territoriali.

Scarica Allegato

Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

Per saperne di piu'

Approvo