Avvisi

Informativa su avviso pubblico rivolto alle famiglie con minori affetti da malattie rare e disabilita' gravissime

Con la presente, si informano i cittadini residenti nei comuni di Campli, Cortino, Rocca Santa Maria, Torricella Sicura, Valle Castellana che la Giunta Regionale d'Abruzzo, con l'atto deliberativo n. 781 del 18.10.2018, ha approvato i "Criteri e modalità per la erogazione di contributi economici, per l'anno 2018, finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del familiare —caregiver che assiste minori affetti da una malattia rara e in condizioni di disabilità gravissima".
Ai sensi dell'art. i dell'Allegato A della predetta Deliberazione di G.R. Abruzzo n. 781/2018, il contributo da assegnare ad ogni nucleo familiare ammesso a finanziamento sulla base dei requisiti richiesti e fino alla concorrenza dello stanziamento disponibile è fissato in euro 10.000,00.
Ai sensi dell'art. 2 dell'Allegato A della predetta Deliberazione di G.R. Abruzzo n. 781/2018, possono presentare istanza di accesso al contributo economico esclusivamente i genitori conviventi, inoccupati o disoccupati, residenti nella Regione Abruzzo, nel cui nucleo familiare sono presenti figli minori affetti da malattie rare, croniche, gravi e invalidanti e che necessitano di un'elevata intensità assistenziale, di cure tempestive, intensive e continue da parte dei familiari stessi come elencate nell'Allegato 7 al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 12 gennaio 2017 e che comportano una disabilità gravissima.
La trasmissione delle istanze deve avvenire, entro e non oltre il 20° giorno dalla pubblicazione sul B.U.R.A. dell'Avviso pubblico regionale (B.U.R.A. ordinario n. 42 del 31.10.2018).

Si allega la relativa documentazione.

Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

Per saperne di piu'

Approvo